Chi siamo
Pepe Research nasce nell’ottobre 2012 da un’idea di Paola Merulla e Elena Salvi e dalla loro esperienza ultraventennale nel settore.
Le socie fondatrici di Pepe Research hanno condiviso gran parte della loro esperienza professionale: dagli inizi, presso l’istituto Superiore di Sociologia e in ambito universitario fino alla lunga permanenza in ISPO, l’Istituto fondato dal Prof. Mannheimer, dove hanno ricoperto per anni ruoli direzionali.
Pepe Research affianca importanti realtà in numerosi settori.
Tra i maggiori punti di orgoglio, la fedeltà dei clienti che premia la dedizione, cura e professionalità messe in ogni singolo progetto.
Pepe Research è associato Assirm, l’Associazione di categoria di riferimento, che certifica la qualità degli istituti aderenti
Paola Merulla
Partner di Pepe Research, ha oltre 25 anni di esperienza in studi politici e sondaggi di opinione. Ha realizzato ricerche per i principali media nazionali (Corriere della Sera, Rai, RTL…) e per le maggiori istituzioni del Paese (Presidenza del Consiglio, Presidenza della Repubblica, Presidenti di Regione, Partiti politici…).
Ha spesso diretto ricerche strategiche per importanti clienti in area corporate (SEAT-Pagine Gialle, Milan, LA7, AMA Roma…), GDO (per es. Coop Lombardia, Esselunga, Il Gigante, MD…), Food (Deliziosa, Caffè Motta…), nel no profit (Fondazione Cariplo, AIRC, Punto Sud, Fondazione Archè…).
Esperta di statistica e particolarmente attenta alla definizione di rigorosi piani metodologici, affianca da anni aziende e istituzioni nell’impostazione delle proprie strategie.
Elena Salvi
Elena Salvi, partner di Pepe Research, vanta un’esperienza ultraventennale nelle ricerche strategiche e di marketing, in molti settori: area finance (per Banca Farmafactoring, Intesa SanPaolo, Carta Sì…), per associazioni di categoria (Assografici, Confindustria…), nel settore Energy e Utilities (Enel, ENI, Sorgenia, Anigas, Cidiu, LGH, Comieco…), in area Health (Cergas Bocconi, Helsinn, Novartis, ALK, NTC…) e IT (SAP, Intel, The Innovation group…). Vanta una solida esperienza in studi di reputation, immagine, customer satisfaction e experience e in tutti gli studi di marketing.
Da sempre interessata agli studi di social marketing, aiuta le aziende a rispondere ai mutamenti della società.
