Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Pepe Research nasce nell'ottobre 2012
da un'idea di Paola Merulla e Elena Salvi e dalla loro esperienza ultradecennale nel settore, in gran parte condivisa: prima presso l'Istituto Superiore di Sociologia, poi in ambito universitario (Università Milano Bicocca, Facoltà di Sociologia), quindi come consulenti per l'istituto di Ricerca Regionale IRER fino alla lunga permanenza in ISPO, l'Istituto fondato dal Prof. Mannheimer, dove hanno ricoperto per anni ruoli direzionali.

Pepe Research è associato Assirm, l'Associazione di Categoria di riferimento, che certifica la qualità degli Istituti aderenti.



Elena Salvi
Elena Salvi è stata Direttore Generale di ISPO. Dopo un'esperienza di diversi anni in area finance per i maggiori player del settore, ha coordinato alcune tra le più importanti ricerche di Istituto: studi di social marketing, sul mercato reale e potenziale, per associazioni di categoria. Ha dato vita negli ultimi anni ad una linea di prodotti innovativi e all'Osservatorio Energia ISPO, collaborando con i maggiori player del settore.


Paola Merulla
Paola Merulla è stata Direttore del Dipartimento Studi politici e Sondaggi di Opinione di ISPO, coordinando e realizzando ricerche per i principali media nazionali e per le maggiori istituzioni del Paese. Ha spesso diretto, con particolare attenzione all'impianto metodologico, ricerche strategiche per importanti clienti in area corporate. Ha contribuito allo sviluppo in Italia del modello di ricerca del sondaggio informato del Prof. Fishkin.